Sesta edizione del Premio “Compraverde Veneto” dedicato alle imprese

Scade il 5 maggio 2023 il termine di presentazione delle candidature da parte delle imprese interessate.

La Regione del Veneto ha approvato la nuova edizione del Premio “COMPRAVERDE VENETO – IMPRESE” che – realizzato in collaborazione con Confindustria Veneto, Unioncamere Veneto, CNA Veneto e Confartigianato Veneto – premia le aziende che si distinguono per aver realizzato iniziative in materia di sostenibilità ambientale, nei propri processi organizzativi e gestionali.

Con il Premio Compraverde Veneto, la Regione intende valorizzare le imprese che adottano iniziative in linea con gli obiettivi posti dal PNRR, in particolare con la Missione “Rivoluzione verde e transizione Ecologica” e la Missione “Coesione e Inclusione”, sia nei processi produttivi che nello sviluppo dei propri prodotti, o che adottano iniziative sui temi dell’efficientamento energetico, utilizzo di energia da fonti rinnovabili o autoprodotta o sul contrasto allo spreco alimentare e di gestione delle eccedenze alimentari.

Le sezioni di concorso sono:

• micro e piccole imprese;
  • medie imprese;
  • grandi imprese;
  • imprese artigiane;
  • start up e start up innovative.

Come per le passate edizioni i vincitori si aggiudicheranno i seguenti premi: attestato, presentazione dell’iniziativa e dell’azienda durante la cerimonia di premiazione che si terrà a giugno 2023, utilizzo del logo del Premio per due anni (prorogabile), possibilità di ottenere un punteggio aggiuntivo nei bandi della Regione del Veneto nei due anni successivi.

Le imprese con sede (legale oppure operativa) nel territorio della Regione Veneto interessate a partecipare possono presentare domanda di partecipazione entro il 5 maggio 2023 alla Regione (Direzione Acquisti Verdi e AA.GG.), secondo le modalità indicate dall’art. 5 del bando.

Questo il link alla pagina istituzionale della Regione del Veneto dedicata al Premio e a seguire copia del bando e della domanda di partecipazione.

Scarica il Bando Imprese 2023.

Scarica la Domanda Imprese 2023.