Pubblicati gli atti del convegno “Emergenza climatica: obiettivo 2030”

Il 18 febbraio 2022 si è tenuto il webinar “Emergenza climatica: obiettivo 2030” organizzato dalla FOIV – Federazione degli Ordini degli Ingegneri del Veneto in collaborazione con Confindustria Veneto.

Quasi mille ingegneri veneti hanno seguito il webinar “Emergenza climatica: obiettivo 2030” tenutosi venerdì 18 febbraio a Venezia-Mestre con la partecipazione e l’intervento di Enrico Carraro, Presidente di Confindustria Veneto.

L’evento è stato organizzato dalla FOIV – Federazione degli Ordini degli Ingegneri del Veneto per fare il punto sul contrasto ai cambiamenti climatici e sul contributo che, dal Veneto, enti e istituzioni possono fornire su questo fronte.

Nel corso dell’evento – organizzato con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, della Regione Veneto e di Veneto Sostenibile – è stato presentato il position paper “Gli Ingegneri Veneti per il Cambiamento Climatico”, un documento che nasce dalla sensibilità e dall’impegno degli ingegneri veneti in prima linea contro questa vera e propria emergenza climatica.

Scarica il comunicato stampa.

Scarica il Position Paper “Gli ingegneri veneti per il Cambiamento climatico”.

Scarica la presentazione del Position Paper a cura dell’ing. Mazzon.