Quinta edizione del Premio “Compraverde Veneto” dedicato alle imprese

Scade il 30 aprile 2022 il termine di presentazione delle candidature da parte delle aziende venete interessate.

La Regione del Veneto ha approvato la nuova edizione del Premio “COMPRAVERDE VENETO – IMPRESE” che, realizzato in collaborazione con Confindustria Veneto, Unioncamere Veneto, CNA Veneto e Confartigianato Veneto, intende premiare le aziende che si distinguono per aver realizzato iniziative in materia di sostenibilità ambientale, nei propri processi organizzativi e gestionali.

Con la nuova edizione del Premio, la Regione intende valorizzare le imprese che adottano iniziative in linea con gli obiettivi posti dal PNRR, in particolare con la Missione “Rivoluzione verde e transizione Ecologica” e la Missione “Coesione e Inclusione”, sia nei processi produttivi che nello sviluppo dei propri prodotti, in sinergia con gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile, in particolare con il Goal 12 “Garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo”, e con i principi contenuti nel Piano dell’Economia Circolare.

Le sezioni di concorso sono:

  • micro e piccole imprese;
  • medie imprese;
  • grandi imprese;
  • imprese artigiane;
  • start up e start up innovative.

Come per le passate edizioni i vincitori si aggiudicheranno i seguenti premi: attestato; presentazione dell’iniziativa e dell’azienda durante la cerimonia, utilizzo del logo del Premio per due anni (prorogabile), possibilità di ottenere un punteggio aggiuntivo nei bandi della Regione del Veneto nei due anni successivi.

Per partecipare all’iniziativa è necessario presentare in Regione (Direzione Acquisti Verdi e AA.GG.), entro il 30 aprile 2022, la domanda di partecipazione con la documentazione indicata nell’art. 5 del bando.

Scarica il Bando Imprese 2022.

Scarica la Domanda Imprese 2022.