Fabbriche Vetrina – Paradigmi per una Nuova Managerialità

Giovedì 24 giugno 2021 dalle ore 15.30 alle ore 17.30 si terrà il secondo webinar del progetto finanziato da Fondirigenti e affidato a Confindustria Veneto SIAV.

Prendendo spunto dal progetto i “I 100 luoghi di Industria 4.0” di Confindustria Veneto – i cui esiti sono confluiti nel progetto nazionale “Fabbriche Vetrina” – Fondirigenti ha assegnato a Confindustria Veneto SIAV il compito di realizzare una ricerca-azione sul tema delle “Fabbriche Vetrina”. Si tratta di creare una mappatura delle aziende venete eccellenti nell’adozione di best practices 4.0 che hanno dato la loro disponibilità a condividere con altre imprese il percorso e le soluzioni trovate ospitando eventi aperti a imprenditori e manager.

Poter osservare dal vivo applicazioni 4.0, soprattutto implementate da piccole e medie imprese, aiuta il processo di diffusione e conoscenza presso gli imprenditori favorendo azioni di ispirazione, emulazione, networking e stimolando la comprensione delle nuove competenze necessarie per avviare questa trasformazione.

In questo contesto, si inserisce il ciclo di tre webinar organizzato da Confindustria Veneto SIAV con la volontà di presentare gli obiettivi di ricerca, nonché i casi più virtuosi presenti sul nostro territorio attraverso la loro testimonianza diretta.

Il secondo incontro si terrà da remoto giovedì 24 giugno 2021 dalle 15.30 alle 17.30 e presenterà l’esperienza dSariv, un’innovativa impresa di Padova produttrice di rivetti a strappo e inserti filettati.

=> Scopri il programma completo.
=> Iscriviti al webinar, entro il 22 giugno.

Per maggiori informazioni, visita la pagina del sito dedicata al progetto.