Da sempre al servizio delle imprese
Home » La Federazione » Chi siamo
La Federazione
La Federazione Regionale degli Industriali del Veneto è stata costituita il 27 ottobre 1971 e oggi, attraverso le Associazioni e Unioni territoriali della Regione, rappresenta oltre 11.000 imprese, con 320.000 addetti.

La Federazione non ha natura commerciale e non persegue fini di lucro. La sua "missione" è caratterizzata dai seguenti scopi:

- Rappresentare e tutelare gli operatori industriali a livello regionale, nei rapporti con le Istituzioni, le Amministrazioni, le Organizzazioni politiche, economiche, sindacali e sociali, trattando in tale ambiti le questioni di interesse delle attività economiche e produttive e realizzando le condizioni migliori per lo svolgimento delle attività imprenditoriali.

- Affermare i valori dell’imprenditoria veneta e valorizzare la territorialità in tutte le sedi regionali, nazionali e comunitarie, anche nella prospettiva del decentramento in atto nell’organizzazione dello Stato.

- Partecipare alla formazione degli Organismi confederali secondo le disposizioni contenute nello Statuto di Confindustria e nei suoi regolamenti e concorrere ad assicurare il flusso delle informazioni alle Associazioni aderenti.

- Svolgere attività di studio e di ricerca e provvedere all’informazione ed alla consulenza delle Associazioni federate e delle Organizzazioni aderenti, relativamente ai temi economici e sociali della Regione Veneto.

- Studiare, proporre e promuovere tutte le azioni coerenti con le politiche comunitarie di interesse regionale.

Benvenuti in Confindustria Veneto

"Uno spazio online d'informazione e condivisione dedicato ai cittadini, alle istituzioni, ai media e a tutti gli operatori economici e sociali".

> Comunicato stampa

LE CARICHE ASSOCIATIVE

Le strutture della Federazione

Scopri le Associazioni / Unioni Territoriali provinciali e le rispettive Società di Servizi

• CONFINDUSTRIA VENETO SIAV S.P.A.
    Società di Servizi del sistema Confindustriale Veneto, promossa dalle Associazioni/Unioni Provinciali e dalla Federazione dell'Industria del Veneto
  • FONDAZIONE NORDEST
    Costituita nel 1985 per volontà degli Industriali del Veneto ha l’obiettivo di contribuire alla promozione e alla diffusione della cultura italiana
  • FONDAZIONE IL CAMPIELLO
    Istituto di ricerca sociale ed economico promosso dalle Federazioni degli Industriali e dalle Camere di Commercio del Trentino-Alto Adige, del Friuli-Venezia Giulia e del Veneto
  • Contenuti
  • LO STATUTO

Lo Statuto di Confindustria Veneto

• CODICE ETICO e CARTA DEI VALORI

Cos'è la Carta dei Valori e perchè è importante prenderne visione

Senso di responsabilità ed integrità morale spiegazione del Codice Etico

• ORGANIGRAMMA

La struttura organizzativa di Confindustria Veneto

• Giovani
    imprenditori

Consiglio regionale dei Giovani
    Imprenditori del Veneto
  • Strutture
    Collegate

Società di Servizi del sistema
    Confindustriale Veneto
  • Piccola
    Industria

Consiglio regionale
    Piccola Industria
  • Coordinamenti
    Regionali

Coordinamenti Regionali
    e Comitati Tecnici
  • “Contribuire allo sviluppo dell’economia italiana ed alla crescita civile del paese”.