Home » La Federazione » Cariche associative

Nato il 17 aprile 1962 Enrico Carraro entra a 22 anni nell’azienda di famiglia. Inizia il suo percorso professionale conoscendo le diverse realtą ed aree aziendali. Successivamente inizia ad assumere incarichi di responsabilitą in societą minori del Gruppo Carraro.
Gradualmente segue un percorso che lo porterą a ricoprire ruoli di sempre maggiore responsabilitą. Nel 2007 assume la Vice presidenza esecutiva del Gruppo Carraro con delega alle iniziative di New Business Development, in funzione della quale coordina le attivitą di ricerca, valutazione e definizione di nuovi business, e dei relativi piani di sviluppo nel medio e lungo termine.
Ad aprile 2012 č nominato Presidente del Gruppo Carraro.
Da febbraio 2011 Enrico Carraro č membro della Giunta di Confindustria Padova e nel luglio 2012 č nominato a Roma membro della Commissione presieduta da Carlo Pesenti per la riforma di Confindustria.
Da aprile 2013 a febbraio 2017 č stato vice presidente di Confindustria Veneto con delega all’internazionalizzazione.
Da giugno 2018 a febbraio 2020 č stato vice presidente di Assindustria Veneto Centro (nata dalla fusione di Confindustria Padova e di Unindustria Treviso).
Nell’ottobre 2019 Enrico Carraro č stato nominato Presidente di Confindustria Veneto e a gennaio 2021 č stato confermato nel medesimo ruolo anche per il quadriennio 2021-2025.
Contestualmente alla nomina alla Presidenza di Confindustria Veneto, Enrico Carraro č stato anche nominato di diritto:
- Presidente di Fondazione il Campiello (fondazione culturale costituita e promossa dagli Industriali del Veneto);
- Consigliere di Amministrazione di Fondazione Nord Est (fondazione che si occupa di formazione e ricerca scientifica in materia economica, sociale e politica, di cui Confindustria Veneto č ente fondatore).
Da dicembre 2019 Enrico Carraro č stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Confindustria Veneto SIAV Spa, societą di servizi di Confindustria Veneto.
  • Enrico Carraro

Dal 28 ottobre 2019 č presidente di Confindustria Veneto. [+]